Experience marketing per il retail: come trasformare un prodotto in esperienza

Le aziende che stanno adottando soluzioni per identificare gli utenti in tempo reale si stanno muovendo verso ciò che rappresenta il futuro del retail.
Apprendere dal cliente raccogliendo informazioni esaustive in loco significa abbracciare una strategia adattiva in grado di interpretare importanti variabili di contesto.
Questo approccio aiuta a riconoscere e prevedere le aspettative del cliente, comunicare attraverso messaggi personalizzati e contenuti digitali interattivi. 
In questo contesto Munogu ha sviluppato soluzioni innovative per offrire esperienze personalizzate e rilevanti. 

Dreamsense: un'esperienza interattiva multi-sensoriale

Dreamsense offre esperienze interattive con un approccio tecnologico nascosto, Natural User lnterface e interaction analytics e, come molte altre esperienze basate su Kiosk, è disponibile anche in "Live mode"consentendo all'utente di entrare nel negozio di condividere contenuti e informazioni con altri utenti remoti, consentendo loro di vivere un’esperienza di acquisto completamente nuova.

Come funziona DreamSense?

La tecnologia Dreamsense può essere integrata negli espositori, negli scaffali e tavoli espositivi dei negozi. Sollevando un oggetto, il cliente attiverà contenuti connessi con RFID o HDTR (video, audio localizzato e opzionalmente profumi), e in maniera inaspettata viene offerto un momento di infotainment multi-sensoriale durante la sua visita in negozio.

Like Browser: un catalogo interattivo

Like Browser fa parte della suite Kiosk, è una esperienza interattiva "touchless & Deviceless" che permette agli utenti di fruire di contenuti digitali con un approccio omnicanale completo, creare una wishlist, ottenere promozioni o sconti sui prodotti.

Come funziona Like Browser?

Usando le mani e scorrendo a sinistra e a destra gli utenti possono sfogliare i contenuti on-target mostrati attraverso uno schermo e comunicare le loro preferenze con un gesto ‘Like'.

Lo sblocco di contenuti legati al ‘Like' sarà in linea con obiettivi di business predefiniti (engagement, sottoscrizione, prevendita/vendita on-line) e questa azione completa la definizione del customer journey del cliente.

[email protected]: la "street App" per coinvolgere i clienti in modo sorprendente

[email protected] offre esperienze interattive superiori che aiutano ad aumentare sia il tempo medio che il tasso di conversione. È basato su Natural User lnterface e può sbloccare esperienze originali e ludiche senza utilizzare alcun tipo di dispositivo o indossabile.

Come funziona [email protected]?

Le persone in prossimità di una vetrina possono fisicamente puntare un oggetto mostrato all'interno e scoprire, anche in grande formato, immagini, messaggi promozionali, video e audio relativi al prodotto selezionato.

Perchè utilizzare l’experience Marketing

Coinvolgere i cliente attraverso un'esperienza fisica e offrire occasioni originale per interagire, aumenta notevolmente il tasso di conversione.
L’experience marketing in sintesi è un modo efficace per coinvolgere i clienti e trasformare i prodotti in vere esperienze
Tutte le esperienze Munogu sono progettate per coinvolgere attraverso uno "Wow! effect" e arricchire l'esperienza di vendita in una piena conformità GDPR.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

OPENING HOURS

Mon - Fri: 10am - 18pm
​​Saturday: closed
​Sunday: closed

ADDRESS

  • Via Cassanese, 224 - Centro Direzionale Milano Oltre - Palazzo Caravaggio 20090 Segrate (MI) - Italy
  • Belgrade - Science technology park, Veljka Dugosevica 54, 11060
  • Legal address: Via Molino Delle Armi 11 - 20123 Milano (MI)

GET IN TOUCH

Comments are closed.