4 soluzioni retailtech indispensabili per una customer experience migliore e più sicura

È tempo di pianificare il futuro del retail ed è il momento di concepire nuovi modi per offrire prodotti e servizi. In un periodo di difficoltà e di crisi economica, i negozi si sforzano di trovare il modo per aumentare le vendite, ridurre i costi, rendere le cose più veloci, più facili e più sicure per la salute pubblica.

Ecco 4’must-have’ tecnologici per il retail per affrontare la crisi causata dalla pandemia globale e fare un grande salto nel futuro del retail.

Adottare un sistema di gestione delle code per preservare la distanza sociale

Prima di tutto viene il rispetto per la salute pubblica, il valore di un servizio si lega a doppio nodo con la sicurezza. Questo sarà il presupposto per tornare al new Normal. Ma i retailer sono pronti a cambiare completamente il loro modo di gestire lo spazio in negozio?
La gestione della coda si rivela cruciale per la fornitura di un servizio. Si tratta di rispettare e garantire un corretto distanziamento sociale che diventerà il nuovo vero indicatore utile per attestare che un negozio sia conforme alle norme di salute pubblica.

L'adozione di un sistema di gestione coda sarà un fattore di differenziazione per affrontare il trauma della pandemia Covid-19.
Space Saver (link) è una soluzione tecnologica brevettata da Munogu che aiuta a organizzare il traffico in negozio e ad informare il cliente in attesa circa le corrette modalità di comportamento in caso di affollamento.
Spacesaver viene fornito anche con un potente strumento di analitiche che aiutano a impostare strategie predittive e migliorare il customer care.

Sostituire touchscreen e altri dispositivi pubblici con app touch-less

Non è necessario essere allarmisti, ma i clienti non saranno più propensi a toccare con mano oggetti e strumenti in negozio o negli uffici pubblici.
Ecco perché il must-have per gli uffici pubblici e negozi sarà fornire ai clienti un servizio efficace e touchless. I retailer devono adeguarsi ed essere pronti alla sfida del New Normal consentendo l'esperienza omnicanale e sostituendo ogni device touch con uno touch less e cataloghi interattivi peril punto vendita. (Link Brochure Point@)
Natural User Interface e sensori spaziali saranno la strategia tecnologica vincente per affrontare l'esperienza e la progettazione dell’esperienza nei negozi e negli spazi pubblici

Comprendere le aspettative dei consumatori derivanti da applicazioni basate sulla voce e fornire informazioni pertinenti

Ciò che sta accadendo nello scenario digitale è stato preso in prestito dal reale, ma è vero anche il contrario. Il vocal commerce e l'individuazione delle hot keyword dovrebbero essere applicati ai negozi come strategia per migliorare il potere di attrazione dei display o per migliorare l'esperienza di in negozio. Avete mai pensato a uno schermo dinamico per vetrine che risponda alla ricerca vocale dei clienti o a un display che vi permetta di essere sempre disponibili per i vostri clienti anche quando il negozio è chiuso o troppo affollato? Parliamo di strumenti di ascolto per il retail, una sorta di voice commerce applicata al mondo reale nel totale rispetto della privacy e delle norme sulla GDPR.

Adottare uno strumento di analisi in-store per raccogliere ed elaborare i dati sul traffico

In un momento di difficoltà come quello in cui saremo chiamati ad affrontare, ogni azione deve essere misurata, ogni scelta e ogni strategia dovrebbe essere supportata da risultati statistici e confermato da data analyst. Il prossimo futuro ha buone prospettive da questo punto di vista perché l'apprendimento automatico di dati ambientati sarà un must-have. Kiosk analytics è una piattaforma di analisi dei dati di traffico in store che consente ai retailer di offrire ai propri clienti i più elevati standard a partire dalla comprensione delle loro caratteristiche socio-demo, dai comportamenti in negozio e dalle preferenze.

Il futuro del retail ha bisogno di un approccio tecnologico audace iscriviti ora per rimanere in contatto con noi e saperne di più sulle nostre soluzione per il retail

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ORARI DI APERTURA

Lun - Ven: 10:00-18:00
Sabato: chiuso
Domenica: chiuso

INDIRIZZO

CONTATTI

Comments are closed.